Abitare comodamente 50 mq

Ecco come organizzare e sfruttare 50 mq!

Anche con soli 50 mq a disposizione, si possono ottenere soluzioni abitative comode e spaziose.

Abitare comodamente 50 mq

 

Il segreto?

Utilizzare alcuni trucchetti: per esempio, aprire l’ingresso sulla zona giorno, magari con la cucina in Open Space. L’Open Space permette di lasciare respiro nella zona più abitata della casa, di dare luminosità a tutto l’ambiente, ingresso compreso.

La cucina diventa a questo punto fondamentale sia un elemento d’arredo funzionale, ma anche bello esteticamente. Con isola centrale o penisola e piano snack, per un veloce appoggio per la mattina per fare colazione, o per una breve pausa pranzo.

Abitare comodamente 50 mqL’altro elemento importante dell’Open Space è la zona pranzo: potete usare un tavolo allungabile, da utilizzare per le cene con la famiglia al completo, o per le feste con gli amici!

La zona divani: una parete attrezzata vi risolverà i problemi contenitivi, ma sarà comunque piacevole da vedere, magari con un camino a bioetanolo e un bel televisore. Divano a penisola o ad angolo, anche in versione divano letto per ottenere una camera in più, oppure poltroncine, divanetti, chaise longue, potrete sbizzarrirvi come più volete!
Dividere la zona notte dalla zona giorno è importante quando gli spazi sono piccoli.

Se c’è un solo bagno, meglio disimpegnarlo e fare in modo che sia facilmente raggiungibile sia dalla zona giorno che dalla zona notte, sia per comodità di chi abita la casa, sia per gli ospiti.
Per la camera la cosa più importante è la personalizzazione, cercate di pensare a cosa vi piace! Se ci stesse una cabina armadio ancora meglio: è decisamente funzionale per avere tanto spazio contenitivo e rende la camera più elegante e moderna.

Abitare comodamente 50 mq

50 mq sono pochi, ma se si studia un buon progetto, sfruttando al meglio le aperture, limitando gli spazi inutilizzati, creando ambienti piacevoli, comodi e non soffocanti, è possibile ottenere comunque la casa dei vostri sogni.

Affidati a dei Professionisti che sappiano sfruttare ogni spazio della tua casa con soluzione creative e funzionali!

 

Progetto ristrutturazione da 100€

rapide idee di progetto a partire in 7 gg

 

Hai le idee chiare? vuoi un progetto più completo? dai un’occhiata a tutti i nostri pacchetti!

Le strade che si possono intraprendere sono davvero molteplici, noi ti guideremo passo passo in ognuna, a più livelli progettuali!
Non sai scegliere il pacchetto più adatto alle tue necessità? Chiedi direttamente a noi!

Abitare comodamente 50 mq ultima modifica: 2016-05-30T17:10:20+00:00 da Staff di Architettiamo.it