Termini e Condizioni

OGGETTO DELLA CONSULENZA

Elaborazione di Consulenza On-Line personalizzata e su misura consistente in studi e soluzioni progettuali preliminari e indicative eseguite in base alla documentazione planimetrica, fotografica e descrittiva fornita dall’acquirente.
Tutta la documentazione di partenza, non avendo modo di verificarne la precisione e correttezza sul posto, viene presa così come ricevuta senza nessuna verifica sull’esattezza della scala, delle misure e dello stato di fatto.
Le soluzioni proposte sono a carattere puramente esemplificativo e da considerarsi alla stregua di bozze e schizzi su cui basare eventuali disegni esecutivi.
Tutte le indicazioni tecniche, impiantistiche e le quote indicate sono a carattere puramente indicativo e da verificarsi sul posto.

COSTO DELLA CONSULENZA

La preventivazione di ogni consulenza viene eseguita “su-misura” in funzione sia della dimensione che della tipologia e complessità dell’intervento previsto. I prezzi indicati sono da considerarsi, se non diversamente specificato, oneri fiscali esclusi e  relativi alla consulenza di una sola soluzione progettuale.
Eventuali richieste di modifiche o di studio di soluzioni alternative, se non a preventivo, verranno contabilizzate a parte secondo i prezzi previsti a listino.
L’importo della consulenza non è rimborsabile. Come riportato nell’Art. 55, comma 2, lettera C del D.lgs 06.09.2005 n. 206 , G.U. 08.10.2005 è escluso il diritto di recesso, in quanto la consulenze online fornita è uno studio personalizzato in funzione delle esigenze del cliente e su preventivo, ed è costituito da elaborati che rientrano senza orma di dubbio nella categoria di bene personalizzato. Di seguito si riporta l’estratto del suddetto D.lgs.
“2. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;”

Le consulenze richieste mediante il sito di Architettiamo.it vengono acquisite direttamente da un Libero Professionista Architetto o Interior Designer dello Staff che ne seguirà personalmente l’esecuzione e che sarà il vostro riferimento per ogni necessità, sia tecnica che artistica che fiscale.

Per il calcolo della superficie di progetto per le consulenze per Costruire Casa o Ristrutturare Casa si considera la cosiddetta superficie commerciale ovvero al lordo dei muri perimetrali ed interni e al 50% dei muri divisori con altre proprietà, i prezzi di listino riportati sono da considerarsi in mq a piano.  Per le consulenze per Arredare Casa si considera la superficie netta dell’ambiente interessato.
Nei casi di progettazione di singoli ambienti i prezzi segnalati sono da considerarsi per ambienti di max 15mq o 30mq netti.
I prezzi segnalati sono da considerarsi indicativi e da confermare dopo aver preso visione di tutta la documentazione necessaria.
Ci si riserva la facoltà di applicare maggiorazioni o riduzioni ai prezzi di listino a seconda della  complessità dell’intervento progettuale previsto, della superficie complessiva e del numero di consulenze richieste.
Vengono proposti due livelli di servizio lo Standard Service e il Gold Service (su preventivo):
– Standard Service:  servizio di default con assistenza al progetto via  mail, esecuzione  entro 8-12gg lavorativi per ogni fase progettuale
Gold Service: assistenza al progetto anche via messenger, telefono e skype per tutta la durata della consulenza per la massima personalizzazione, corsia preferenziale con tempi di esecuzione entro 5-7 gg per ogni fase progettuale, modifiche illimitate al Progetto-Idea (entro e non oltre i 3 mesi dall’inizio della consulenza)

PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Per il pagamento della consulenza è possibile pagare con Bonifico Bancario, PayPal, Carta di Credito o Carte Prepagate.
In caso di pagamento mediante Bonifico Bancario è necessario inviare la ricevuta del versamento o il N. di CRO per email.
Per la corretta fatturazione è necessario specificare al momento dell’ordine l’intestazione completa di Nome, Cognone, indirizzo di residenza e Codice Fiscale. In caso di particolari necessità di fatturazione (es intestazione a partita iva, esenzione iva ecc.) è necessario comunicarle tassativamente prima dell’acquisto per permettere il corretto calcolo degli oneri fiscali ed eventuali ritenute d’acconto di legge ed ottenere l’importo esatto da saldare.
In mancanza di una particolare preferenza di fatturazione si procederà considerando l’intestazione ad una persona fisica con codice fiscale.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Per l’esecuzione della consulenza risulta necessario ricevere:
– planmimetria del lotto di costruzione o pianta di rilievo dei locali in formato CAD .dwg; .dxf; .mcd.; .vwx oppure piantina in scala e/o con misure ricevuta per email o fax al n. +39 010 8932493
– La descrizione dettagliata dei propri gusti ed esigenze e possibilmente delle foto necessarie ad illustrare l’oggetto dell’intervento e particolari richieste o desideri.
Per definire una soluzione su misura è molto importante infatti conoscere per esempio lo stile che è più congeniale es high-tech, minimalista, classico, ecc. i colori che piacciono maggiormente, le abitudini, il budget, ecc.
Maggiori saranno gli input maggiore sarà la nostra precisione nel vestire su misura le nostre soluzioni progettuali.

TEMPI DI ESECUZIONE

Vengono proposti tre livelli di servizio lo Standard Service,  il Gold Service  (comprensivo nelle consulenze su misura o su preventivo) e il Urgent Service :

  • Standard Service:  esecuzione  entro 8-12gg lavorativi per ogni fase progettuale
  • Gold Service:  tempi di esecuzione entro 5-7 gg per ogni fase progettuale
  • Urgent Service: consegna urgente entro le 6/12/24/48 ore in base a preventivo

 

I tempi di esecuzione indicati e garantiti sono per ogni fase della consulenza e calcolati a partire dalla ricezione del pagamento e dal momento in cui siano pervenuti tutti i documenti richiesti e comunque necessari all’esecuzione della consulenza comprese eventuali comunicazioni e puntualizzazioni successive. Il tempo complessivo necessario per la consulenza sarà in funzione sia del n. di fasi di studio previste, sia della celerità dei tempi di risposta del cliente.
Per i tempi di esecuzione (Urgent Service escluso) sono da considerarsi i soli giorni lavorativi ovvero ad esclusione di sabato, domenica, dei giorni di festività nazionale ed eventuali chiusure estive, natalizie ecc. che verranno di volta in volta precedentemente comunicate. Le consulenze avranno una durata massima, se non diversamente specificato, di 3 mesi dalla data di acquisizione della consulenza. Superato questo termine di tempo, se risulterà necessario proseguire l’attività di consulenza, si dovrà concordare la prosecuzione della stessa con un nuovo preventivo.

RISULTATO DELLA CONSULENZA

La consulenza si concretizzerà con l’elaborazione di una o più tavole a colori di dimensioni standard A4, A3 o A2, a seconda dei casi, in formato Acrobat .pdf con elaborati grafici in pianta e/o prospetto e/o assonometria e/o prospettiva, a seconda dei casi, elaborati di testo descrittivi e/o fotomontaggi e/o rendering.
La spedizione degli elaborati avviene normalmente per e-mail all’indirizzo dell’acquirente ed è gratuita.
Su richiesta è possibile ricevere una copia degli elaborati per posta prioritaria ai costi previsti in listino che sono da considerarsi forfettari per stampa e spedizione.

DIRITTI D’AUTORE

La proprietà e i diritti d’autore del sito internet Architettiamo.it e tutte le pagine che lo compongono sono riservati a norma di legge.
Tutto il materiale inviato in occasione delle nostre consulenze progettuali è di proprietà dell’ autore che ne detiene i diritti d’autore a norma di legge.
L’autore ha il diritto di pubblicare qualsiasi parte del materiale e dell’opera svolta mantenendo su richiesta la riservatezza su i dati del committente. In caso in cui si volesse mantenere riservati anche i contenuti della consulenza è possibile richiedere preventivo per il servizio di Total Privacy.
La pubblicazione o divulgazione da parte dell’acquirente o di terzi dell’opera progettata dovrà avvenire solo previo il consenso dell’ autore.

AUTONOMIA DELLE SOLUZIONI PROPOSTE

Tutte le soluzioni progettuali proposte vengono studiate appositamente e su misura per il cliente, in totale autonomia e senza alcun grado di dipendenza o filazione da alcuna azienda o gruppo economico.
Gli esempi di forniture suggerite sono puramente indicativi e arbitrari.

TUTELA DELLA PRIVACY

Ai sensi dellart. 10 L. 31/12/96 n.675 e del T.U. Privacy (D.Lgs. 196/03), i dati a voi relativi (quali, a titolo meramente esemplificativo, denominazione, indirizzo, sede, codice fiscale e/o partita IVA, nome e cognome legale rappresentante, ecc.) a noi forniti o comunque altrimenti acquisiti nellambito della nostra attività, formano oggetto di trattamento, in forma manuale e/o informatica, secondo criteri di liceità e correttezza e nella piena tutela dei diritti e della riservatezza. Concludendo una transazione per uno dei nostri servizi si acconsente al trattamento dei dati personali, dichiarando di aver letto attentamente quest’ informativa di cui allart. 10 L. 31/12/96, n. 675 e preso atto dei diritti di cui allart. 13 stessa legge oltrechè del T.U. Privacy (D.Lgs. 196/03) VEDI INFORMATIVA

Termini e Condizioni ultima modifica: 2013-07-29T10:03:47+00:00 da Staff di Architettiamo.it