Case Moderne

Case ModerneCase Moderne

Quando si riflette sulla tipologia della casa che si desidererebbe costruire per se stessi, si pensa, sicuramente, ad una casa moderna, dotata di ogni comfort, funzionale ed affascinante sia esteriormente che internamente.

Le case moderne, rispecchiano la vita di chi ci abita e possono quindi essere  personalizzate  e costruite sulla base delle esigenze del committente.

Ogni elemento viene scelto oltre che per l’aspetto estetico anche per il suo scopo e cosa molto importante ,una casa moderna, può essere realizzata anche con motodi avanzati, tecnocloigici e ecosostenbili.

Non fate l’errore di immaginare  che le case moderne siano caratterizzate solo da  ampie vetrate, tetti piani, open space, colori chiari, e ingressi scenici; in quanto le case Moderne sono tutte diverse e possono essere costruite utilizzando materiali diversi ( rivestimenti in pietra, in mattoni a vista, in legno, ecc) .

Gli esterni delle case moderne sono piuttosto semplici e rispecchiano lo stesso stile proposto all’interno.

Case Moderne in pietra

Le case moderne in pietra o con rivestimento in pietra hanno un fascino che dura nel tempo.

La pietra è un materiale naturale dalle grandi potenzialità sia per qualità che per estetica e vede il suo posizionamento ideale in ambienti montani, collinari, ecc. Varie sono le opzioni per dare forma alla propria casa in pietra, oltre che come rivestimento, la pietra può essere utilizzata anche all’interno della casa.

Case Moderne in legno

Le case moderne in legno sono l’ultima frontiera della contemporaneità. Nessuno fino a qualche anno fa si sarebbe mai aspettato che questo materiale, tanto legato alla classicità, sarebbe stato indispensabile per creare appartamenti e ville in pieno stile moderno. Occorre tener presente che il legno è un elemento naturale,  e quindi ricercato per la realizzazione di case ecosostenibili e naturali.  Il legno oltre ad essere un buon isolante termico che permette di trattenere il calore l’inverno e il fresco l’estate, si presta ad essere lavorato in base alle differenti richieste e può essere impiegato per vari scopi.  In una casa moderna ci si potrà trovare di fronte ai mobili in legno, semplici ed essenziali, al soffitto in legno che contrasta con i colori e con lo stile del resto dell’ambiente.

Da sempre le case in legno sono parte integrante di paesaggi di montagna o rurali, il loro scopo principale è quello di riuscire ad isolare quanto più possibile la temperatura interna.Gli ultimi design offrono delle soluzioni che vanno dal tetto e terminano con gli accessori, il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’eco-sistema.

Ecosostenibilità

L’ecosostenibilità delle case moderne è il loro principale punto di forza. Infatti queste, più di quelle tradizionali, essendo anche di nuova costruzione, possono usufruire di impianti energetici rinnovabili, come pannelli solari, stufe a pellet o sonde geotermiche. Anche i materiali con cui vengono realizzate sono pienamente rispettosi del ciclo naturale.  Si cerca quindi di trarre il massimo dalla propria casa e ridurre al minimo gli sprechi.

 

Gli Interni di una Casa Moderna

Case moderne che si rispettino devono possedere degli ambienti interni all’altezza della situazione, poiché tutto deve essere proporzionato. sono caratterizzati dalla luminosità che crea anche piacevoli effetti estetici grazie anche ai pavimenti rivestiti e ai colori. Si cerca di creare ambienti unici per dare loro un maggiore senso di spazialità, unendo ad esempio la cucina con la zona giorno. Un elemento emblema del concetto di modernità è la cucina ad isola che delimita lo spazio in due parti e che rende la zona giorno un unico e ampio ambiente.

Progettare la tua Casa: costruisci con noi la tua casa!

Ti possiamo seguire in tutte le fasi necessarie alla realizzazione della tua nuova casa.

I nostri  4 pacchetti di consulenze di Progetto Casa ti permettono di essere seguito a vari livelli di approfondimento progettuale,  in base alle tue esigenze e budget!

Quello che di solito consigliamo, a chi non ha ancora le idee chiare, è di partire con una rapida idea di progetto in pianta in modo da definire metratura, piani e ambeinti e approfondire poi inseguito con tutti  gli studi necessari alla personalizzazione del progetto.

Progetto idea Costruzione Casa

 

Non sai quale pacchetto progettuale per Progetto Casa è più indicato per te?

Fatti guidare da noi: contattaci direttamente, ti risponderemo in tempo reale per consigliarti al meglio il progetto per Progetto Casa più adatto alle tue necessità.

Case Moderne ultima modifica: 2017-04-13T16:13:54+00:00 da Cristina