Come arredare la tua casa

Personalizza ogni ambiente della tua casa!

Come arredare la tua casa

Ingresso con scala a sbalzo e scritta Home in rilievo

Come arredare casa è molto importante, forse la fase che personalizzerà di più la vostra casa. Curare gli ambienti, attraverso la scelta di stile, materiali, colori, finiture, arredi e accessori, vi permetterà di mostrare i vostri gusti, il vostro modo di essere, la vostra storia.

Perciò è importante, anche per il progettista, conoscere i gusti e le necessità del cliente, ascoltare chi per primo andrà a vivere fra quelle mura, in modo che possa abitare gli ambienti sentendosi nel suo spazio personale, uno spazio che lo rispecchi pienamente.

Quindi, come arredare la tua casa? Da dove partire?

Parti con una rapida idea di progetto!

Progetto Idea arredo

rapide idee di progetto a partire in 7 gg

Oppure  se hai già le idee chiare sugli arredi, i colori e i materiali da utilizzare, definisci il progetto in 2D e in 3D con noi.

Esempi Progetto Ristrutturazione

Come personalizzare una parete o una stanza?

La scelta dei colori è fondamentale, sia per parlare di voi ai vostri futuri ospiti, sia per vivere “in sintonia” con la casa dei vostri sogni! Osate, ma senza esagerare: ricordate che basta qualche tocco per caratterizzare gli ambienti e renderli unici e davvero particolari.

Usate gli stickers, adesivi per pareti o carta da parati, con qualche frase o citazione che amate.

Prestate particolare attenzione agli accessori, saranno anche quelli a personalizzare la vostra casa e renderla calda, accogliente e unica nel suo genere. Cornici con fotografie racconteranno la vostra storia, lo stile usato i vostri gusti, quadri e stickers ciò che amate e, perché no, i colori il vostro “essere”.

Cuina con parente color menta con stickers

Cucina con parente color menta con stickers

Qual’è ambeinte più importante della casa?

Il biglietto da visita della vostra casa, sarà l’ingresso, quindi non sottovalutatene l’importanza. Anche se è piccolo può essere arredato con stile e attenzione, lavorando sul colore delle pareti, sull’illuminazione, i dettagli. Se vi piacciono, potete mettere degli specchi; se avete spazio un bell’armadio guardaroba, o altrimenti un attaccapanni esterno, l’importante è che sia particolare e si integri con l’ambiente.

 

La zona living, che sia un Open Space o che cucina e soggiorno siano divisi da scorrevoli, è costituita dagli ambienti che abiterete per la maggior parte del tempo. Scegliete materiali e colori che diano importanza a questa zona, arredatela in modo che la funzione si integri con l’estetica.

cucina bianca laccata con piano in legno

Cucina bianca laccata con piano in legno

Le camere sono gli ambienti più personali di tutti. Per le camerette dei vostri figli, ascoltate e chiedete in primis a loro, visto che sarà il loro spazio dedicato anche ai giochi. Per la vostra camera matrimoniale invece unite ciò che avete in comune con il vostro partner, per creare un ambiente di coppia che vi rappresenti e “vi faccia sentire a casa”.

Camera matrimoniale parete tessuto

Camera matrimoniale con parete testiera in tessuto

Anche se gran parte delle scelte spettano a voi, è bene avere una guida su come arredare casa, che vi confermi che ciò che state pensando vada bene, che vi segnali le ultime novità sui materiali e arredi, insomma qualcuno che dell’arredamento ne ha fatto il suo mestiere.

Per decidere al meglio che scelte fare per arredare casa, è bene quindi affidarsi a dei Professionisti!

Dai un’occhiata ai nostri pacchetti!

Le strade che si possono intraprendere sono davvero molteplici, noi ti guideremo passo passo in ognuna, a più livelli progettuali!

Non sai scegliere il pacchetto più adatto alle tue necessità? Chiedi direttamente a noi!

Come arredare la tua casa ultima modifica: 2016-04-11T16:00:31+00:00 da Staff di Architettiamo.it