Architettiamo Progetti OnLine

Case Moderne

Case Moderne

Quando si riflette sulla tipologia della casa che si vorrebbe si pensa ovviamente a Case Moderne.

Insomma la casa Moderna è funzionale, tecnologica ed affascinanti sia esteriormente che internamente.

Ovviamente rispecchia la vita di chi ci abita e può essere  personalizzae costruite sulla base delle esigenze del singolo committente.

Comunque ogni elemento viene scelto oltre che per l’aspetto estetico anche per il suo scopo e cosa molto importante ,una casa moderna, può essere realizzata con motodi avanzati, tecnocloigici e ecosostenbili.

Tuttavia, non fate l’errore di immaginare  che le case moderne siano tutte uguali. Nonostante spesso siano caratterizzate  da  ampie vetrate, tetti piani, open space, colori chiari, e ingressi scenici; in sostanza sono diverse in quanto possono essere costruite utilizzando materiali diversi ( rivestimenti in pietra, in mattoni a vista, in legno, ecc) .

Inoltre gli esterni  rispecchiano lo stesso stile proposto all’interno e possono essere piuttosto semplici .

Di seguito alcuni esempi di case moderne che rispecchiano i parametri della casa moderna ma che  naturalmente sono molto diverse tra loro.

In pratica le case moderne possono essere in muratura, in legno, in pietra o miste.

Case Moderne in pietra

Le case moderne in pietra o con rivestimento in pietra hanno un fascino che dura nel tempo.

La pietra naturale è forse il materiale per costruzione più antico che si conosce, utilizzato dalla preistoria tanto come elemento costruttivo che decorativo. In sostanza la pietra è un materiale naturale dalle grandi potenzialità sia per qualità che per estetica.

Ovviamente sono varie le opzioni per dare forma alla propria casa in pietra, oltre che come rivestimento esterno la pietra può essere utilizzata anche all’interno della casa.

Ecco di seguito alcune immagini d’ispirazioni di Case Moderne in cui la pietra non è solo parte integrante della casa, ma è anche utilizzata per abbellire ingressi o porticati

Case Moderne in legno

Sono l’ultima frontiera della contemporaneità.

Contrariamente a quello che si pensava qualche anno fa sul uso del legno, tanto legato alla classicità, oggi è diventato quasi  indispensabile per creare appartamenti e ville in pieno stile moderno.

In ogni caso bisonga tener presente  che il legno è un elemento naturale,  ed è ricercato per la realizzazione di case ecosostenibili e naturali.

Oltre ad essere un buon isolante termico che permette di trattenere il calore l’inverno e il fresco l’estate, si presta ad essere lavorato in base alle differenti richieste e può essere impiegato per vari scopi.

In pratica in una casa moderna ci si potrà trovare di fronte ai mobili in legno, semplici ed essenziali, al soffitto in legno che contrasta con i colori e con lo stile del resto dell’ambiente.

Nonostante le case in legno siano parte integrante di paesaggi di montagna o rurali, il loro scopo principale è quello di riuscire ad isolare quanto più possibile la temperatura interna. Ovviamente gli ultimi design offrono delle soluzioni che vanno dal tetto e terminano con gli accessori, il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’eco-sistema.

In pratica la casa in legno è una casa  ecologica, rispetta l’ambiente, ed è un luogo salubre nel quale vivere, con notevoli risparmi sui costi di gestione e mantenimento, soprattutto sul costo del riscaldamemto e raffrescamento. In alcuni casi, come la casa passiva i costi di gestione sono pari a zero!

 

Case Prefabbricate in legno

Innanzi tutto devono esser  belle dal design moderno e contemporaneo. Inoltre, devono essere funzionali e confortevoli.
In ogni caso le case in legno flessibili che si adattano perfettamente alle vostre esigenze.
In sostanza le case prefabbricate sono abitazioni dalle grandi prestazioni termiche ed energetiche e dai bassi consumi, con conseguente risparmio sulle bollette e sui costi di gestione annuali.
La casa prefabbricata deve essere luminosa con spazi aperti che esaltano l’ampiezza, con soppalchi e grandi vetrate che danno sul giardino.
Insomma la casa ideale, deve potere ospitare persone per pranzi e cene, deve avere una zona studio, un giardino privato, lontano dagli occhi indiscreti dei vicini, deve avere un grande terrazzo ed una piscina.
Infine la casa prefabbricata ideale deve esprimere la personalità di chi la abita, deve farti sentire sempre in vacanza, la casa è il tuo punto di riferimento, il tuo punto di partenza, ma soprattutto il luogo in cui vuoi sempre fare ritorno.

Ecosostenibilità

Che cos’è ? Quando una casa è ecosostenibile?

Le case moderne del 21° secoo sono case ecosostenibili. In pratica una casa ecologica ed ecosostenibile è per definizione un’abitazione progettata, costruita ed arredata in maniera da prediligere la scelta dei materiali naturali, l’efficienza energetica, la riduzione dei consumi energetici, l’uso di energie rinnovabili e di elettrodomestici sempre più intelligenti.

Una casa dove comfort abitativo e prestazioni vengono sviluppate di pari passo.

Chiaramente l’ecosostenibilità è il punto di forza delle case moderne.

Ovviamente i materiali utilizzati per realizzare le nuove costruzioni sono pienamente rispettosi del ciclo naturale.  Chiaramente si cerca di trarre il massimo dalla propria casa e ridurre al minimo gli sprechi.

Domotica

Oggi la domotica può entrare direttamente nelle nostre case per misurare i consumi effettivi e guidare l’utente a intervenire laddove c’è più bisogno.

In Pratica la casa diventa “intelligente”  in quanto le apparecchiature e sistemi presenti all’interno della casa sono in grado di svolgere funzioni parzialmente autonome. Ad esempio un impianto elettrico intelligente può autoregolare l’accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore.

Gli Interni di una Casa Moderna

Quando si progetta una casa moderna ovviamente non ci si limita all’estetica esterna ma si progettano anche gli spazi interni.

Naturalemnte una casa moderna, predilige spazi aperti e luminosi in modo da dare un maggior senso di spazialità.

Ogni ambiente è all’altezza della situazione,  tutto è proporzionato.

Ovviamente gli ambienti sono ampi e luminosi e tutti gli arredi, colori, materilai e finiture sono scelte in modo da creare un ambiente confortevole.

Ecco di seguito alcune immagini d’ipsirazione di ambienti interni arredati in stile moderno. Naturalemnte come si può notare, un elemento emblema del concetto di modernità è la cucina ad isola. Inoltre altra cosa che accomula i soggiorni moderni è il camino.

Progettare la tua Casa: costruisci con noi la tua casa!

Siamo a disposizione per aiutarti e seguirti in tutte le fasi necessarie alla realizzazione della tua nuova casa.  Ovviamnete ti consiglieremo non solo sull’organizzazione interna degli ambeinti ma anche su eventuali materiali, colori e finiture da utilizzare.

In pratica il nostro servizi online permette  definire in 2D e in 3D una soluzione progettuale e ottenere quindi tutte le tavole per impostare una nuova costruzione.

Inoltre abbiamo 4 pacchetti di consulenze di Progetto Casa che ti permettono di essere seguito a vari livelli di approfondimento progettuale,  in base alle tue esigenze e budget!

Ovviamente quello che consigliamo, a chi non ha ancora le idee chiare, è di partire con una rapida idea di progetto in pianta in modo da definire prima la metratura, piani e ambienti e dunque in un seocnod momento approfonidre e personalizzare il progetto.

 

Non sai quale pacchetto progettuale per Progetto Casa è più indicato per te?

Fatti guidare da noi: contattaci direttamente, ti risponderemo in tempo reale per consigliarti al meglio il progetto per Progetto Casa più adatto alle tue necessità.

Salva

Salva

Salva

Case Moderne ultima modifica: 2017-04-13T16:13:54+00:00 da