Appartamento in Toscana

Soggiorno moderno appartamento in toscana

Appartamento in Toscana – Progetto 3D arredamento Casa

TIPOLOGIA: Arredare Casa – TIPO CONSULENZA: Progetto Arredo 3D – GENERE: Esempi Progetti di Arredamento – RICHIESTA CLIENTE: Arredare un appartamento in toscana riutilizzando i propiri mobili- IDEA ARCHITETTO: fruttare luce e ampiezza del living.

Richiesta del Cliente

La priorità del cliente, per il suo nuovo appartamento in toscana, era innanzi tutto quella di recuperare tutti gli arredi già in suo possesso,presenti nel vecchio appartamento.

Riadattare la cucina lineare in uno spazio più stretto e lungo.

Rispetto al precedente appartamento, quello nuovo aveva spazi molto più ampi ed aperti e il problema era quindi inserire i vecchi arredi in maniera da sembrare su misura per la nuova casa e abbinarli al nuovo contento.

Inoltre tra le altre richieste c’era la necessità di inserire un camino moderno a bietanolo con zona poltrone.a

Ispirazioni

Molto utile per capire esattamente i gusti e stile di un cliente sono le immagini d’ispirazione. Inoltre per la realizzazione di un progetto e in particolare modo di una Modellazione 3D, avere idee inviateci dal cliente può essere molto utile.

Ecco di seguito alcune immagini d’ispirazione inviateci dal cliente per la realizzazione della sua nuova casa.  In breve stile uno moderno con particolare attenzione ai colori e agli accessori d’arredi.

L’Idea dell’Architetto

Sfruttare lo spazio per creare un ampio living con zona poltrone

Innanzi tutto , data la divisione interna degli ambienti e lo spazio a disposizione la priorità erà quella di organizzare al meglio lo spazio del soggiorno/ingresso per poter inserire tutti gli arredi già in possesso del cliente. Seconda cosa, molto importante ,per rendere gli ambienti accoglienti, era sfruttare la luce naturale ed infine trasformare eventuali difetti in pregi.

Peraltro era presente un dislivello in soggiorno che avrebbe potuto essere unelemento di disturbo; ma se sfruttato nella maniera corretta poteva anche essere usato a nostro vantaggio come divisione tra due ambeinti ottenendo così una zona pranzo e un soggiorno  “divisi” ma comunque aperti e comunicanti.

Per quanto riguarda invece la cucina, malgrado fosse un ambiente lungo e stretto il cliente non voleva apportare modifiche murarie  ma voleva semplicemente riadattare la sua cucina.  La soluzione più funzionale ed economica è stata quella di disporre tutte le colonne sul fondo, accorciando di consueguenza la lunghezza stanza di circa 60 cm e ottenendo anche un lungo piano d’appoggio. . Inoltre era presente una nicchia inutilizzata che abbiamo strasformato in una zona per macchina del caffe.

Render Interni appartamento in Toscana

Di seguito alcuni dei render fotorealistici interni (qualità standard) della modellazione 3D della zona living e della cucina che abbiamo realizzato per il nostro cleinte. colori, materiali e finiture sono state scelte tutte dal cliente.

Naturalmente le viste fotorealistcihe interne (qualità standard), aiutano il cliente a visualizzare meglio il risultato finale che si potrà ottenere seguendo i nostri consigli.

Inoltre inserendo non solo gli arredi ma anche accessori d’arredo possiamo avere un anteprima del risultato finale.

 

Vista fotorealistica interna della zona pranzo/ingresso presa dal divano

Rendering interno del soggiorno dalla zona pranzo

Anteprima della Cucina in laccato bianco con schienale in vetro decorato

Render cucina vista da corridoio

 

Devi  arredare casa? è bene quindi affidarsi a dei Professionisti!

Progetto Idea arredo

rapide idee di progetto a partire in 7 gg

 

Appartamento in Toscana ultima modifica: 2017-10-27T11:47:30+00:00 da Staff di Architettiamo.it