un architetto online studia per te il miglior progetto online

Progetto Online

State pensando di rivoluzionare la vostra casa, ma volete spendere poco?

Cercate idee innovative e di design, consigli su colori, materiali e arredi in tempi stretti e a costi ridotti?

Preferite partire con una consulenza online perchè siete ancora nella fase embrionale?

Non conoscete un professionista sul posto o non avete tempo di cercarlo?

Allora quello di cui avete bisongo è un Architetto Online con il Progetto Online!

Da qualche anno a questa parte è aumentata la tendenza di rivolgersi a servizi online tipo Architetto Online per ottenere in tempi stretti una consuelnza professionale su come rinnovare la proporia casa con il Progetto Online.

Ma cos’è un Progetto Online?

Il Progetto Online è una consulenza progettuale a distanza con la quale si ricevono idee, consigli e disegni molto utili per ristrutturare casa, arredare casa e costruire casa

Si tratta di una consulenza proposta da alcuni professionisti che offrono il servizio di Architetto Online, ovvero una consulenza da parte di Architetti o Designer Online che in poco tempo danno consigli o elaborano disegni o progetti preliminari.

La progettazione online è molto utile a chi sta cercando idee rapide ed economiche per inquadrare un intervento di Ristrutturazione Edilizia o di Interior Design ma anche per costruire una nuova casa

Ma ci si può fidare della consulenza online o è meglio rivolgersi ad un tecnico del posto?

La prima cosa da verificare è che il servizio di Architetto Online e il Progetto Online vengano proposti da professionisti reali iscritti ai relativi ordini, in questo caso si saprà di avere a disposizione uno o più professionisti reali, seppur a distanza.

Se il servizio viene quindi offerto da un professionista serio che svolge anche la professione tradizionale, si avrà il vantaggio di avere a disposizione anche le sue competenze tecniche oltrechè la sua professionalità a prezzi vantaggiosi.

Con questi presupposti è senz’altro possibile fidarsi di una consulenza online.

Con l’ Architetto Online è possibile sostituire integralmente un Architetto Tradizionale?

Questo sicuramente no, l’ Architetto Online si occupa esclusivamente di tutte quelle consulenze che possono essere svolte a distanza e che non richiedono un sopralluogo, oppure si occupa delle fasi preliminari mentre le fasi esecutive e le pratiche edilizie possono essere portate avanti da un professionista sul posto.

Ma allora chi svolge il servizio di Architetto Online è meno preparato di un Architetto Tradizionale?

Assolutamente no! Anzi! Per solgere consulenze di qualità a distanza è necessario essere particolarmente bravi.

La progettazione online richiede infatti particolari capacità da parte del professionista che deve saper entrare in sintonia con il committente e cogliere sfumature e dettagli dell’oggetto dell’intervento pur non potendo incontrare e visualizzare di persona.

Sei alla ricerca di una consulenza più articolata da seguirsi sul posto?

In questo caso ti consigliamo di visitare il sito Architettoadomicilio.it con il quale forniamo le consulenze tradizionali di architettura (principlamente Liguria e regioni limitrofe) e possiamo seguirvi in tutto l’iter dall’idea di progetto all’esecuzione

Quindi come fare per sfruttare nel modo giusto il Progetto Online e il servizio di Architetto Online?

Innanzitutto per sfruttare al massimo il Progetto Online e i servizi proposti da un Architetto Online è fondamentale puntare sui parecchi vantaggi caratteristici di una consulenza online ovvero la velocita e immediatazza, la comodità, il vantaggio di ottenere formati digitali e non ultimo i prezzi molto vantaggiosi.

Secondariamente è importante utilizzare questi servizi online nel modo appropriato per es. chiedere consulenza più sulle idee che sui dettagli tecnici, puntare sull’efficacia dei servizi di rendering e sulle anteprime fotorealistiche più che sulla precisione al millimetro di un disegno.

Bisogna infatti considerare che gli elaborati ricevuti costituiscono sostanzialmente studi preliminari o estetici e non sono pensati per essere disegni esecutivi che vanno prima verificati accuratamente sul posto.

Quanto è importante fornire informazioni precise all’ Architetto Online?

Bisogna senz’altro considerare che tutti gli studi e le soluzioni del Progetto Online vengono elaborate a partire dalla documentazione ricevuta quindi più informazioni vengono fonite da parte del cliente, più completa e precisa è la piantina di rilievo fornita e più precisa potrà essere la soluzione progettuale studiata.

D’altra parte è anche vero che dovendo sviluppare idee preliminari e non progetti definitivi ed esecutivi spesso non è così rilevante una precisione millimetrica ma sopratutto la conformità generale della piantina di partenza da cui possa essere dedotta la posizione indicativa di scarichi e struttura verticale.

Quindi se siete in procinto di chiedere un Progetto Online, reperite una piantina dell’appartamento in scala e verificate che sia conforme alle sistemazioni murarie presenti; controllate poi le dimensioni delle varie stanze ed eventualemnte segnalate eventuali diffomità all’Architetto incaricato.

Progetto Online per Arredare

Se siete alla ricerca di un progetto d’arredo e volete ottenere consigli su come riposizionare la cucina, il soggiorno o le camera o sui colori e materiali da scegliere, la consuelnza online è quello che vi serve perchè  vi permetterà di risparmiare tempo e denaro e di avere un progetto in scala completo di tutti i dettagli con il quale potrete poi sistemarvi da soli la casa.

Il progetto viene studiato in base alle necessità del cliente; quindi è bene fornire una descrizione dettagliata dei propri gusti e se si ha o meno un budget ,in modo che  l’Archietto o Designer  incaricato potrà valutare insiema voi la soluzione migliore e consigliarvi modelli e marche di arredi che rientarno nel vostro budget.

Quindi se volete un Progetto Online per Arredare Casa seguite queste semplici istruzioni:

  • Procuratevi una piantina in scala e/o con misure
  • Fatevi un idea su internet dello stile che vorreste dare alla vostra casa
  • Decidete qual’è il vostro budget massimo per l’acquisto di nuovi mobili
  • Contattate un servizio di Architetto Online per ottenere un preventivo senza impegno per il Progetto Online per Arredare Casa

progetto-idea casa

Progetto Online per Ristrutturare

schizzo in bianco e nero di cucina e zona livingAnche nel caso della Ristrutturazione, se non si hanno assolutamente idee sulle potenzialità del proprio appartamento, la prima cosa da fare in modo da non essere impreparati è quella di  rivolgersi ad un servizio di Architetto Online che potrà valutare insieme a voi la fattibilità dell’intervento e consigliare su come meglio procedere.

L’Architetto Online, analizzata la situazione di partenza e sulla base delle vostre necessità, vi potrà consigliare la consuelzna più adatta per voi e studiare, in tempi stretti, una rapida soluzione progettuale completa di  divisioni interne murarie e del progetto d’arredo. Vi darà quindi un idea sulle potenzialità del vostro appartamento.

Se ad esmpio volete 3 camere, una bella zona giorno e 2 bagni, ma lo spazio è poco, l’Archiettto valuterà innanzitutto la fattibilità di realizzare ambienti vivibili e a norma di legge e dopo di chè concordate le priorità vi proporrà la soluzione migliore.

Attenzione però! se vi viene segnalato un problema o la non fattibilità di un progetto, non vi arrabbiate, ma chiedete eventualemnte consiglio anche ad altri esperti, e qualora la risposta di tutti fosse la stessa, fatevi consigliare, perchè se lo spazio non è sufficiente per 3 camere, 2 bagni e una zona giorno, bisogna per forza rinunciare a qualcosa o se si è in fase di acquisto optare per una casa più grande.

Quindi se volete ottenere un Progetto Online per Ristrutturare Casa seguite queste semplici istruzioni:

  • Procuratevi una piantina in scala e/o con misure
  • Date una descrizione dettagliata delle vostre necessità (numero camere, bagni, organizzazione zoan giorno, ecc)
  • Fatevi un idea su internet dello stile che vorreste dare alla vostra casa
  • Decidete qual’è il vostro budget massimo per la ristrutturazione (in modo da valutare la portata dell’intervento da studiare)
  • Contattate un servizio di Architetto Online per ottenere un preventivo senza impegno per il Progetto Online per Ristrutturare Casa

Progetto Online per Costruire

costruzione personalizzataAnche nel caso di nuove costruzioni, ci si può affidare alle Consulenze online per diversi aspetti per es.per tutte quelle tavole preliminari necessarie per individuare la tipologia di intervento, per avere un idea delle dimensioni, forma e tipologia di costruzione che si vuole realizzare, la distribuzione interna che si può ottenere, l’estetica esterna ed interna, i render e le immagini fotorealistiche con l’anteprima ecc

Il percorso per arrivare alla costruzione di una casa sarà ancora lungo e necessiterà sicuramente di professionisti sul posto ma almeno si arriverà preparati e con le idee chiare per poter impostare al meglio la cosa.

Quindi se volete un Progetto Online per Costruire Casa seguite queste semplici istruzioni:

  • Procuratevi una piantina in scala e/o con misure del lotto di costruzione
  • Fornite le coordinate google maps del posto
  • Fornte la documentazione inerente il terreno (calcoli volumetrici, vincoli paesaggistici, urbanistici, comunali, ecc)
  • Fatevi un idea su internet dello stile che vorreste dare alla vostra casa
  • Date una descrizione sommaria delle tipologia di costruzione che volete realizzare (numero piani, mq lordi a piano o totali, tipologia di tetto,ecc)
  • Date una descrzione delle vostre necessità per quanto riguarda l’organizzazione interna (numero camere, bagni, organizzazione zona giorno, ecc)
  • Decidete quanto spazio dedicare al giardino e se avete bisongo di uno studio degli esterni
  • Contattate un servizio di Architetto Online per ottenere un preventivo senza impegno per il Progetto Online per Costruire Casa

Come scegliere a chi affidarsi per un Progetto Online?

Su internet ci sono molti siti a cui vi poterete affidare per un Progetto Online e che mettono a disposizione il servizio di Architetto Online, ma prima di scegliere, provate a contattarli per chat o email e valutate la loro disponibilità e professionalità e andate a vedere i progetti da loro elaborati durante gli anni.

Visionare gli esempi di progetti online

Inoltre su ogni sito potete visionare gli esempi di progetti online di arredamento, esempi di progetti online di ristrutturazione ed esempi di progetti online di costruzione, che sono stati studiati per altri clienti e valutare così se lo stile e la tipolgia di consuelnza offerta può essere di vostro gradimento.

Logicamente diffidate da siti poco chiari le cui immagini reindirizzano ad altri siti.

Chiedere preventivo personalizzato e dettagliato

Altra cosa molto importante è farsi inviare un preventivo personalizzato e dettagliato della consuelnza richiesta facendo attenzione che la proposta economica sia stata elaborata dopo aver valutato attentamente le vostre richieste.

Valutate anche i metodi di pagamento proposti. Di solito nel caso di progettaione online, il pagamento è anticipato e l’invio della documentazione avviene entro 7/9 gg lavorativi dall’acquisto.

Stabilire un contatto prima dell’ acquisto della consulenza

Se avete dubbi, prima di acquistare la consulenza potete provare con un contatto per telefono, mail o chat e chiedere maggiori informazioni sulla consulenza proposta e su tutti i dettagli.

Un sito affidabile di consulenze di architettura online si riconosce anche dal fatto che metta a disposizione per es. un servizio di Architetto Gratis pronto a rispondere alle vostre domande e darvi già consigli sulla consuelnza più adatta per voi.

 

Se volete affidarvi ad una conseulnza online, scegliete un sito valutando:

  • tipologia di consulenze proposte
  • prezzi
  • valità dei servizi
  • galleria o portfolio progettuale
  • reperibilità per email, telefono, chat
  • contatto telefonico con un esperto ( Architetto o Designer)
  • metodo di pagamento

 

Ispirazioni e Idee Online?

Se non avete alcuna idea sullo stile adatto per voi o sui colori che meglio si possono abbinare ai vostri arredi fatevi ispirare da foto, idee e progetti su internet.

Potete anche chiedere consigli se diversi stili posso essere abbinati tra loro o se eventualemnte ci sono colori o materiali da evitare in determinate circostanze.

Comuqnue su internet potete trovare tantissime immagini d’sipirazione che potrete usare per la creazione e personalizzazione della vostra casa.