Villa in Sardegna

Villa in sardegna

Vista fotorealistica (HD) Villa in Sardegna

TIPOLOGIA: Costruire Casa – TIPO CONSULENZA: Progetto Compelto Costruzione Casa– GENERE: Esempi Nuove Costruzioni  – RICHIESTA CLIENTE: Realizzazione di una villa in Sardegna su 2 piani – IDEA ARCHITETTO: Realizzazione di costruzione squadrata con ampio guardino

Richiesta del Cliente

Realizzazione della sua nuova Villa in Sardegna in stile moderno

Ovviamente la priorità del cliente era quella di realizzare una villa moderna su due piani e di getsire nella maniera milgior il giardino.

Naturalmente particolare attenzione agli spazi interni quali cucina, soggiorno che dovrano essere ampi e luminosi.

Ad ogni modo sfruttare al meglio lo spazio verde, creare uno specchio d’acqua e zone relax esterne con divanetti, sdraio, zona pranzo, ecc .

Garage interrato ma a lato della casa con accesso alla casa tramite scala interna.

Ed infine studiare gli spazi esterni e l’illuminazione dei percorsi pedonali e carrabili.

Ispirazioni

Comuqnue molto utile per capire esattamente i gusti e stile di un cliente per la realizzazione della sua nuova casa, sono le immagini d’ispirazione.

Inoltre per la realizzazione di un progetto e in particolare modo di una Modellazione 3D, avere idee inviateci dal cliente può essere molto utile.

Di seguito alcune Idee inviateci dal cliente per la realizzazione della sua Villa in Sardegna.

In sostanza la caratteristica comune che si può riscontrare in tutte le immagini: casa moderna, copertura paino, spacchio d’acqua e ampie vetrate.

L’Idea dell’Architetto

Sicuramente la prima cosa da cui partire è la forma e tiplogia di costruzione che si vuole realizzare. Logicamente la si sceglie sia in base ai gusti del cleinte sia in base alla tipologia di terreno che si ha.

In sostanza è molto importante valutare l’esposizione, forma e posizione del terreno per verificare così i vincoli e le distanze dai confini.

Definita la forma, si passa alla suddivisione interna in modo da ottenere tutti gli ambienti richiesti e dividere zona notte da quella giorno, creando anche una zona disimpegno con giardino d’inverno.

Infine si organizza lo spazio esterno e si scelgono i materilai ; in questo caso legno e muratura per dare carattere e personalità alla casa.

PT : 1° soluzione progettuale studiata sulla base delle richieste del cliente: cucina aperta su soggiorno , piccolo giardino d’inverno e scala esterna per accedere al primo piano.

Progetto Idea 1P: piano completamente autonomo con scala d’accesso esterna.

Inquadramento Urbanistico della prima soluzione progettuale studiata

Il Progetto Architettonico PT: rielaborazione della prima soluzione progettuale sulla base di nuove informazioni ricevute dal cleinte (no scala esterna)

Analizzata la soluzione progettuale elaborata il cliente, sebbene fosse soddisfatto del progetto ha richiesto alcune modifiche. In sostanza preferiva eliminare la scala esterna.

Ad ogni modo abbiamo personalizzato il Progetto Idea sulla base delle modifiche segnalate.

Progetto Architettonico 1P:cambio destinazione uso primo paino e realizzazione di unascala interna e di un affaccio su giardino d’inverno.

Progetto degli Esterni: elaborazione dellinquadramento urbanistico con tutti i dettagli esterni; quali illuminazione, percorsi pedonali e carrabili, piante, pergolati, ecc

 

Render Esterni Villa in Sardegna

Di seguito alcuni dei render fotorealistici esterni (qualità HD) della costruzione “Villa in sardegna” che abbiamo realizzato per il nostro cleinte.

Le viste fotorealistche, permettono di visualizzare meglio il risultato finale che si potrà ottenere. Sebbene i colori, materiali e finiture utilizzate siano stati scelti dal cliente, lo abbiamo ovviamente aiutato ad abbinare n i diversi materiali in modo da ottenere una bella costruzione.

Diversamente dalle classiche viste fotorealistiche , su richiesta ovviamente del cliente abbiamo elaborato due render con vista seminotturna.

In modo abbbiamo messo in risalto non solo i materiali e la forma della casa ma anche l’illuminazione.

Render Esterno: vista seminotturna del giardino retrostante la casa per visulizzare meglio il tipo di illuminazione esterna

Rendering Esterno : vista seminotturna della casa per visualizzare percorsi e illuminazione

Un anteprima della facciata principale della casa

Vista fotorealistica Esterna della piccola zona relax prvata della camera da letto

Progettare la tua Casa: costruisci con noi la tua casa!

Ti possiamo seguire in tutte le fasi necessarie alla realizzazione della tua nuova casa.

I nostri  4 pacchetti di consulenze di Progetto Casa ti permettono di essere seguito a vari livelli di approfondimento progettuale,  in base alle tue esigenze e budget!

In sostanza quello che consigliamo, a chi non ha ancora le idee chiare, è di partire con una rapida idea di progetto in pianta in modo da definire metratura, piani e ambienti e approfondire poi in un secondo momento con tutti  gli studi necessari alla personalizzazione del progetto.

Progetto idea Costruzione Casa

Non sai quale pacchetto progettuale per Progetto Casa è più indicato per te?

Fatti guidare da noi: contattaci direttamente, ti risponderemo in tempo reale per consigliarti al meglio il progetto per Progetto Casa più adatto alle tue necessità.

Villa in Sardegna ultima modifica: 2017-10-26T17:47:54+00:00 da Staff di Architettiamo.it